Home Comuni Attività Contatti
Martinsicuro

MARTINSICURO

Martinsicuro è detta, per posizione geografica, “la prima spiaggia d’Abruzzo” ed è stato riscontrato come i primi insediamenti umani noti risalgano addirittura all’età del bronzo.

Oggi la cittadina (la più popolosa di tutta l’Unione dei Comuni della Val Vibrata) è una florida meta turistica le cui spiagge sabbiose sono costellate di chalet, ristoranti e stabilimenti balneari. La maniacale gestione di spiagge e lungomare, l’intensa concentrazione di attività eno-gastronomiche, la presenza di cocktail bar e locali notturni, rendono il Comune (che comprende anche la ridente frazione di Villa Rosa) ideale per il soggiorno di famiglie, giovani ed anziani in cerca di un’atmosfera rilassante con tutti i comfort ed i servizi della moderna città.

Scopri Martinsicuro

Dal lungomare di Martinsicuro parte un ininterrotto tratto ciclabile che arriva fino a Tortoreto Lido e che sarà parte, una volta completato l’ambizioso progetto, della pista ciclabile più lunga d’Italia, che scorrerà parallela alla costa fino in Puglia.
Il percorso attraversa quello che viene considerato un preziosissimo biotopo, un particolare ambiente naturale, limitato, in cui le costanti caratteristiche favoriscono la presenza di particolari organismi vegetali o animali, appartenenti ad una o più specie.

MARTINSICURO

Martinsicuro non è solo turismo: le sue antichissime radici storiche testimoniano un passato ricco di vicende e stravolgimenti, dall’epoca romana alla più vicina Seconda Guerra Mondiale. Uno dei monumenti di maggiore interesse è la torre di avvistamento (parte di un complesso progetto di difesa) voluta da Carlo V e la cui esecuzione fu affidata al nobile Spagnolo Martin de Segura (di qui l’origine dell’attuale toponimo). Importante traccia di un recente ed operoso passato sono le Fornaci, luogo di produzione del laterizio tipico di questa zona. Da segnalare, inoltre, le chiese del Sacro Cuore e dell’Addolorata, nonché le antiche residenze Bernabei e Marchese Flajani ed il prestigioso Museo delle Armi Antiche.

COSA STAI CERCANDO?

ATTIVITÀ A MARTINSICURO

Mare e lungomare

VAI ALLA PAGINA

Dove mangiare

VAI ALLA PAGINA

Dove soggiornare

VAI ALLA PAGINA

Shopping e Svago

VAI ALLA PAGINA

Escursioni e Sport

VAI ALLA PAGINA

Mare e lungomare

VAI ALLA PAGINA

Dove mangiare

VAI ALLA PAGINA

Dove soggiornare

VAI ALLA PAGINA

Shopping e Svago

VAI ALLA PAGINA

Escursioni e Sport

VAI ALLA PAGINA

Mare e lungomare

VAI ALLA PAGINA

Dove mangiare

VAI ALLA PAGINA

Dove soggiornare

VAI ALLA PAGINA

Shopping e Svago

VAI ALLA PAGINA

Escursioni e Sport

VAI ALLA PAGINA

SCOPRI I COMUNI DELLA VALVIBRATA

La Val Vibrata è un’area geografica sita nell’estremità settentrionale dell’Abruzzo. Si estende lungo una vallata delimitata dai fiumi Vibrata a sud e Tronto a nord in cui piccoli centri urbani si sono costituiti nella forma giuridica di “unione di Comuni”. Questo atto ha favorito la creazione di una macro area con le caratteristiche di una grande città mantenendo inalterate le caratteristiche socio-culturali di ciascun comune. Dalla rinascimentale Fortezza Spagnola di Civitella del Tronto all’attrezzatissimo lungomare che si snoda da Tortoreto Lido fino a Martinsicuro, ogni comune del territorio saprà conquistarti con la sua unicità, lasciandoti un ricordo indelebile della Valle.

IL BLOG DI MARTINSICURO

Al momento non ci sono articoli

PROMOZIONI ESCLUSIVE

RICEVI LE OFFERTE DI DISCOVER VALVIBRATA

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

SEI UN ESERCENTE?

ENTRA IN DISCOVER VALVIBRATA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit.

Scopri i comuni Trova attività